Uncategorized

Ancora tu (ma non dovevamo vederci più?)

Immagine

Pensavate fosse scomparso, e invece no, eccolo qua. E ve lo spiega pure, come si fa.

Francescone Rutelli (nella foto mentre indica i voti presi alle ultime elezioni), leader del fortunatissimo movimento Api, è vivo e vegeto e dispensa consigli inciucisti, messaggi a mezza bocca, avvertimenti in perfetto politichese al professor Marino.

Premesso che prendere lezioni di politica da Rutelli è come giocare con gli schemi di Aldo Agroppi o seguire la dieta di Giuliano Ferrara, l’intervista rilasciata incredibilmente al Corriere della Sera è un capolavoro di umiltà, lungimiranza e chiarezza.

Dopo aver votato Arfio Marchini (avevate dei dubbi?), adesso si mette a fare aggratisse lo spin doctor di Ignazio Marino: #sonofortune.

Addirittura gli prenota mezza giunta (“Per la cultura mi vengono in mente Andrea Carrandini e Salvatore Settis, poi si può parlare al M5S coinvolgendo una figura elevata come Stefano Rodotà“), gli suggerisce una grande strategia di alleanze inciuciste (“possono essere invitate a partecipare anche forze moderate di centrodestra“), infila ricette a go go (“orientare sgravi fiscali per far partecipare i commercianti alla manutenzione della città o condomini con gli asili“).

Il clou arriva però alla fine. Alla domanda cruciale “Al ballottaggio voterà Marino? “, Rutellone sgancia la bomba: “Vedremo cosa dirà. Il mio orientamento è verso il centrosinistra, ma se il candidato è troppo chiuso a sinistra… Però certamente non sceglierò Alemanno“. Chiaro no?

Una domanda: ma se voi foste al posto di Ignazio Marino, quanto ascoltereste le grandi idee dell’uomo che è riuscito a perdere addirittura con Gianni Alemanno?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...