Uncategorized

Chiamate Mr.Wolf (v.m.18 anni)

Immagine

Trasmissione radiofonica. La domanda iniziale è questa: “Lei avvocato si è fatto ricco con i criminali?”

– Certo, tutti gli avvocati si fanno ricchi con i criminali. Ho due case in Sardegna fatte con i loro soldi, e allora?

– I criminali mi affascinano, se potessi scegliere chi difendere vorrei difendere Riina.  

– Il più grande criminale che ho fatto assolvere? E’un politico democristiano della prima repubblica. Un delinquente vero. 

– E’ una grande soddisfazione per un avvocato far assolvere un criminale.

– Sono contento, perché quando posso fottere i giudici sono molto contento.

La cosa peggiore non sono le dichiarazioni del tizio che per il rispetto che nutro nei vostri confronti non sto qui a nominare. Ma gli applausi dei conduttori, i sorrisini compiaciuti e divertiti. Non faccio la morale alla Michele Serra, ma questo cinismo ben pagato mi ha rotto i coglioni. L’elogio un po’ complice, di sicuro pavido, del cattivo di turno è lo stesso che avvalla socialmente chi salta le file alla cassa, o parcheggia nel posto dei disabili. Lo stesso.

Sembrano le risate che facevo io da ragazzino mentre guardavo il sangue che schizzava in Pulp Fiction. Pezzi di cervello sulla fodera dei seggiolini e rivoli di sangue. Solo che non oltrepassavano mai lo schermo, perché era solo un film. Mentre qui gli schizzi di queste parole mi toccano.

E non è sangue. E’ merda. (Ve l’avevo detto che era v.m.18)

Rispondi

