Uncategorized

Mai votato Pci

ImmagineIo non ho mai avuto una tessera in tasca. Non ho mai detto per cosa votavo. Ero un funzionario pubblico, non un politico. Per questo non riuscivano ad etichettarmi. Anni fa un consigliere regionale dell’estrema destra, per attaccarmi, fece un’interrogazione dove chiedeva cosa ci facesse un ligure a gestire i rifiuti nella sua regione. Ancora la Lega non c’era, la volgarità sì. Ecco, questo era il massimo che potessimo rimproverarmi. Adesso sono tutti ricattabili, deboli“.

Però posso dirti una cosa, con quelli del Pci ho sempre lavorato bene. Erano persone serie, persone serie (lo dice due volte, ndr.). Leali alle decisioni prese. I Dc al massimo erano leali alla parola data. Ma è diverso, la parola è della singola persona, la decisione era di una classe dirigente. E guarda che i comitati per la difesa di questo o quello c’erano anche venti anni fa, eppure facevamo le cose che dovevano essere fatte“.

Lascio per motivi di età, perché dovevo lasciare, ma anche perché in questo mondo non mi ci ritrovo più.  Adesso vincono solo quelli che annusano l’aria e si spostano a favore di vento. vincono i furbi. Non c’è più nessuno, anche qui da noi, in grado di prendere una decisione e di difenderla fino in fondo. Poi ci stupiamo dei milioni di voti a Grillo. La sinistra non ha perso per l’immagine, ma perché non dimostra più di essere concreta, di saper amministrare”.

“Ah, adesso posso dirlo, non ho mai votato Pci“.

Questo il riassunto di un breve colloquio con una persona che se ne va in pensione. Uno di quelli che definiremmo servitori dello stato, o cose del genere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...