Uncategorized

Pensieri smeraldi

ImmagineAnche ieri i giornalisti hanno inseguito un miliardario fuori dalla sua villa in costa smeralda per chiedergli notizie sul governo, e future alleanze. Grillo ha risposto che non darà mai un appoggio al Pd per fare un nuovo governo.

La stessa cosa l’ha detta prima, durante e dopo il voto. Lo ripete da mesi, l’obiettivo è il 100% o il collasso del sistema. Tutto il resto è indifferente. Piaccia o non piaccia ai suoi elettori ed eletti. E’ una posizione, coerentissima e chiarissima, di chiusura totale. Eremitica.

Qualcuno, però, lo dica a Travaglio, che nei video osannati che girano in rete continua a dare la colpa di tutto – ma proprio di tutto – al Pd: che non si è fatto un governo con Grillo (do you remember lo streaming con quei due soggetti finiti nel dimenticatoio?), che la gente vota ancora Berlusconi, che esistono ancora la calvizie, il morbillo, rete 4, la fame nel mondo, i pinocchietti, i suv parcheggiati in terza fila.

O Travaglio è semplicemente miope, e allora ci fa tenerezza, tipo il soldatino giapponese ancora in guerra nelle isole del pacifico, o è pura malafede. E’ proprio vero che ogni pensiero unico ha bisogno dei suoi cantori. Prima erano Emilio Fede e Giuliano ferrara, ora sono gli Scanzi e i Travaglio.

A me rimane il dubbio, ad agitarmi i sogni. Non mi lamento, dormo poco, ma sono contento così.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...