Uncategorized

Se non fossimo gente di spirito…

Immagine

Delle parole in libertà dai parlamentari di Grillo a volte si ride, a volte si piange. Se non fossimo gente di spirito e non considerassimo comica la cosa, verrebbe da incazzarsi.

Dire che i check-up non servono significa giocare con la vita delle persone. Cari ragazzotti miracolati, lasciate stare. Sono cose serie, più serie di voi. Parlate di scie chimiche, di micrichip sotto pelle, votate no a tutto (tanto che vi frega, l’Italia mica è la vostra…) , presentate emendamenti pasticciati, portateci fuori dall’euro, e trattate la questione dell’immigrazione come i peggio leghisti, dite “sì, signore” al vostro padrone miliardario quando vi trova che sgarrate.

Però sulla vita delle persone, state zitti, che è meglio. La vita è un po’ più seria dei vostri tweet  paranoidi. Che poi, in quest’epoca di matti, magari qualcuno vi crede pure.

Consigliato il bellissimo libello di Carlo Cipolla, “Allegro ma non troppo. Le leggi fondamentali della stupidità umana“. Magari potremmo regalarlo alla “cittadina” Giulia Di Vita, che dite?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...