Uncategorized

Mi fanno impazzire

Immagine
Quelli che ancora mi chiedono con chi sto. Anzi, peggio, ormai non me lo dicono più, ma lo chiedono ad altri, come al mio sindaco Francesco Landi… “sì, sembra bravino, ma con chi sta?”. C’ha la faccia da cuperliano, ma cammina come un civatiano e scrive come un renziano.

Sbaglio o le candidature dei congressi locali e provinciali dovevano essere slegate da quelle nazionali? Non abbiamo di meglio a cui pensare? Dovete consegnare le casacchine per giocare a calcetto? Cuperliani vs renziani vs civatiani vs pittelliani?

Siccome, come tutti, delle idee me le sono fatte e certamente voterò a quel gran momento di democrazia che dovrebbero essere le primarie (ricordo che sono un mezzo, non un fine della politica). Senza però perderci il sonno, perché la vita va avanti e un partito da ricostruire ce lo ritroveremo comunque anche il 9 di dicembre chiunque vinca.

Vi avviso già che per rispetto della comunità che mi ha eletto a Sarteano, prima di lunghissime evasioni verbali su facebook o su qualche giornale locale, che dicono tante parole solo per dire quale casacchine si mette, io lo dirò prima alla mia assemblea comunale, ai miei iscritti, alla mia gente. Perché è così che mi sono presentato a loro.

E perché un po’ di coerenza tra quello che si dice e quello che si fa, in questo pazzo mondo, non fa mai male.

Rispondi

